Progetto cofinanziato con il sostegno dell’Unione Europea
P.O. F.E.S.R. Sicilia 2014-2020
ASSE PRIORITARIO 3
AZIONE: 3.4.2 “INCENTIVI ALL’ACQUISTO DI SERVIZI DI SUPPORTO ALL’INTERNAZIONALIZZAZIONE”
Grazie al contributo di cui all’azione 3.4.2 del P.O. F.E.S.R. Sicilia 2014-2020 la Italpaper ha sviluppato un piano di internazionalizzazione, affiancando le attività già svolte con fondi propri, con l’obiettivo di aumentare il valore del proprio export.
Oggi l’esperienza acquisita nel settore permette alla Italpaper di poter proporre sul mercato un’ampia gamma di prodotti, da quelli più comuni come pirottini e tovaglioli bar, a quelli di fattura più raffinata e ricercata, come le scatole con stampa a caldo e gli incarti per panettoni e colombe.
L’Italpaper ha ravvisato l’opportunità di sostenere la diffusione all’estero dei propri prodotti, attraverso specifiche azioni di valorizzazione e promozione volte ad esaltarne la qualità.
I mercati esteri dove potenzialmente vi può essere opportunità di sbocco commerciale per la Italpaper sono i mercati europei: Austria, Belgio, Francia, Lussemburgo, Spagna, Svezia e Svizzera.
Con la partecipazione al Sigep 2020, che, da oltre 40 anni, è il punto di riferimento per le innovazioni dell’intero settore e fornisce una panoramica completa di tutte le novità del mercato: materie prime ed ingredienti, macchinari e attrezzature, ma anche arredamento, packaging e servizi; la Italpaper ha acquisito nuovi contatti commerciali nei paesi target migliorando la promozione dell’azienda e dei suoi prodotti in tutti i mercati di riferimento.
Link al sito ufficiale del P.O. F.E.S.R. Sicilia 2014-2020: www.euroinfosicilia.it